Mi chiamo Stefano Duranti (fotografo aeronautico freelance), sono nato a Grosseto nel 1963, vivo a Grosseto (LIRS), Italia. All'età di 13 anni il mondo del volo ha catturato la mia attenzione grazie al rumore prodotto dagli F-104 Starfighter, in servizio quì al 4° Stormo dal 1963 al 2003; ho iniziato a fotografare aerei dal 2009, nonostante la mia presenza ad Air Show (italiani ed esteri) risalga agli anni 80.
Il mio debutto ad Air Show esteri è avvenuto nel 1986 con il Flugtag di Ramstein (D), l'anno successivo con l'International Air Tattoo di Fairford (UK).
Sono appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo dell'Aviazione... militare, civile, sportiva, vintage, acrobazia.
La pratica, l'acquisizione di tecniche fotografiche e la partecipazione a numerosi eventi in Italia ed all'Estero, mi hanno permesso di unire queste due grandi passioni, avendo anche la possibilità di pubblicare alcuni scatti su riviste aeronautiche specializzate... RIVISTA AERONAUTICA, VOLO SPORTIVO, AIRPLANES MAGAZINE.
La mia curiosità fotografica non si limita al solo mondo dell'Aviazione, ma spazia anche in altri settori che stimolano sempre di più la mia voglia di scattare e la mia fantasia.